Gli antichi borghi della laguna sud

Partenza da Portegrandi, navigazione panoramica lungo Torcello, Burano, oltre il lido di Venezia. Sosta Malamocco, con visita guidata del sistema difensivo dei “murazzi” e dei tipici quartieri abitati dai pescatori.

Sosta a Chioggia e Pellestrina, ritorno a Venezia per navigazione panoramica in Bacino San Marco con sosta finale e visita guidata alla Chiesa di San Giorgio Maggiore, ovvero uno dei maggiori capolavori palladiani.

Gli allegri e colorati borghi di pescatori delle isole della laguna Sud

Sono la meta di quest’escursione progettata da Navigazione Stevanato per immergervi nelle più autentiche tradizioni lagunari, alla scoperta di ritmi e profumi naturali.

Navigando tra Torcello, Burano e Murano vi lascerete alle spalle il Lido di Venezia con gli alberghi e le spiagge VIP per costeggiare i “Murazzi”, le imponenti dighe in candida pietra d’Istria, arrivando a visitare le città del litorale famose per la loro grazia popolare e spontanea. Chioggia, Pellestrina e Sottomarina vi accolgono con i colori delle barche dei pescatori, i profumi della cucina tipica della laguna, l’allegria delle case dipinte in tutte le tonalità dell’arcobaleno.

L’escursione in laguna riprende per concludersi al rientro con uno spettacolare tramonto in Bacino San Marco, godendosi la vista mozzafiato della Piazza, della Chiesa della Salute, di quella di San Giorgio e della Giudecca.

Ti piace? Scrivici


Ho letto e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità descritte nell'informativa sulla privacy